ALBO DELLE ASSOCIAZIONI – ISCRIZIONE E RINNOVO

Si avvisano le Associazioni presenti sul territorio di Vejano, che l’Amministrazione comunale ha dato avvio alle nuove procedure per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni del Comune di Vejano come previsto dagli art. 15-17 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 28/2020.

A tal fine, per perfezionare l’ iscrizione all’Albo, è necessario che l’Associazione presenti la richiesta al Comune di Vejano, nelle seguenti modalità:

  1. Se si tratta di rinnovo e non ci sono modifiche dell’atto costitutivo, dello statuto e della relazione sulle attività ( documenti già presentati), è sufficiente compilare l’ autocertificazione A che si allega;
  2. Qualora fosse richiesta una nuova iscrizione, compilando il relativo modulo allegato B, e accompagnando la domanda con i seguenti documenti:
    • copia autentica dell’atto costitutivo pubblico o della scrittura privata debitamente autenticata o registrata, da cui risultino espressamente lo scopo e l’assenza di fini di lucro;
    • copia autentica dello Statuto;
    • relazione sull’attività svolta abitualmente;

Per maggiore conoscenza, si allega il relativo “REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI, ISTITUZIONE ALBO DELLE ASSOCIAZIONI”

I moduli debitamente compilati dovranno essere consegnati entro il 30 Novembre 2022 presso l’Ufficio Protocollo del comune dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, oppure inviati tramite Pec all’indirizzo comunevejano@legalmail.it

Nel ricordare che la nuova iscrizione all’Albo delle Associazioni costituisce requisito essenziale per ottenere contributi, sostegni economici o altre provvidenze di competenza del Comune di Vejano, si ringrazia per l’attenzione e si porgono cordiali saluti.

Il Sindaco

Teresa Pasquali

Pagina aggiornata il 29/03/2023

Skip to content