25 Settembre 2020

ASL Viterbo- torna il servizio di assistenza telefonica Counseling sociale

Coronavirus, ASL Viterbo: ‘dal 28 settembre torna il servizio di assistenza telefonica Counseling sociale’

ATTIVI TRE NUMERI, UNO PER OGNI DISTRETTO, A SUPPORTO DELLE FAMIGLIE E DELLE PERSONE FRAGILI

Dal 28 settembre sarà nuovamente attivo il servizio di assistenza telefonica di Counseling sociale della Asl di Viterbo a supporto delle persone e delle famiglie fragili.

Il servizio era già stato operativo a partire da marzo, e per tutto il periodo di lockdown, in risposta ai bisogni di natura sociale emersi nel corso dell’emergenza COVID.

Ora, in considerazione della riapertura delle scuole, del trend in corso di crescita del numero dei cittadini positivi al Coronavirus, nonché dell’arrivo della stagione invernale, l’Azienda sanitaria ha ritenuto opportuno riattivare il Counseling sociale, con tre linee telefoniche dedicate, una per ogni distretto sanitario della Tuscia.

“Tramite l’équipe del Servizio sociale aziendale – commenta il direttore generale della Asl, Daniela Donetti – intendiamo raccogliere e accogliere le richieste di aiuto e garantire un ascolto attivo, principalmente con l’obiettivo di facilitare il raccordo tra i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e le persone e le famiglie fragili in sorveglianza sanitaria a domicilio e in isolamento sociale, ma anche di attivare la rete dei servizi socio sanitari sul territorio, le associazioni e gli enti del terzo settore, con un aggiornamento della mappatura di tutte le risorse disponibili sul territorio. Il servizio, inoltre, è un importante strumento di promozione di integrazione dei servizi sociali e dei coordinamenti operativi degli Enti locali che offrono, in collaborazione con il mondo del volontariato, gli interventi assistenziali a domicilio”.

Per entrare in contatto con il Counseling sociale, le linee telefoniche attivate sono le seguenti:

366/9343045 per cittadini residenti/ domiciliati nel Distretto A (mail pua.distrettoa@asl.vt.it),

366/9341907 per il Distretto B (mail pua.distrettob@asl.vt.it),

366/9343005 per il Distretto C (mail pua.distrettoc@asl.vt.it).

Le linee telefoniche saranno attive tutti i giorni, compresi i festivi e i prefestivi, dalle ore 8 alle 20.

VEJANO E’ NEL DISTRETTO C.

News 21 Ottobre 2020

Ordinanza n. 46 del 21/10/2020

Si allega testo dell’Ordinanza Sindacale n. 46 del 21/10/2020, afferente la dichiarazione ufficiale di inagibilità fabbricato sito in Via Umberto I, 46 a seguito di incendio del 18 ottobre 2020.

Avvisi e Ordinanze 21 Ottobre 2020

Comunicazione: nuovi casi di positività a Vejano.

AVVISO In data odierna, la Asl di Viterbo ha comunicato al Sindaco  altri  TRE CASI di POSITIVITA’ di cittadini residenti nel Comune di Vejano, per cui attualmente ci sono sei casi complessivi.

Avvisi e Ordinanze 20 Ottobre 2020

AVVISO SPORTELLI UFFICI COMUNALI

Si allega Ordinanza n. 46 del 20 ottobre 2020, e prospetto riepilogativo numeri telefonici di riferimento ed orari degli Uffici Comunali.

News 20 Ottobre 2020

Correzione data: chiusura Scuola Infanzia U. Ponzianelli sino al 29 ottobre 2020

Chiusura Scuola dell’Infanzia U. Ponzianelli sino al 29 ottobre 2020 Si allega Ordinanza Sindacale n.