Avvisi e Ordinanze

29 Marzo 2021

AVVISO: proroga concessione gratuita suolo pubblico

Si porta a conoscenza degli operatori commerciali che il Decreto Sostegni proroga al 30 GIUGNO 2021 l’esonero di pagamento del canone unico (che ha sostituito TOSAP e COSAP).

Infatti, l’art 30 comma 1 del D.L. n. 41 del 22 marzo 2021 (Decreto Sostegni) contiene la modifica del termine di esenzione  per il versamento del canone unico previsto dalla legge di Bilancio per il 2020 (legge 160/2019).

La lettera a) del comma 1 suddetto recita che a causa del protrarsi dello stato di emergenza proroga dal 31 marzo al 30 giugno 2021 l’esenzione dal versamento (ricordiamo che l’art. 9-ter del Decreto Ristori stabiliva per i titolari di concessioni o di autorizzazioni ad occupare il suolo pubblico l’esonero dal 1° gennaio al 31 marzo 2021).

Sulla scorta di quanto sopra, si fa presente che, fermo restando l’esonero dal pagamento dei relativi canoni e tributi, i soggetti attualmente concessionari sono tenuti a presentare la domanda di nuove concessioni presentando richiesta tramite PEC di proroga concessione gratuita al 30 giugno p.v.

Vejano, 29 marzo 2021

Il Sindaco, Teresa Pasquali.

 

 

N.B. Il canone unico

Il comma 816 dell’art. 1 della Legge di bilancio 2020 ha previsto il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, denominato “canone unico” in sostituzione di: tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche,  canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone per l’occupazione del suolo pubblico, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province.

Il canone è comprensivo di qualunque ulteriore canone previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.

Ultimi articoli

Avvisi e Ordinanze 26 Marzo 2023

AVVISO: procedura di vendita delle aree di sedime degli immobili siti in Località Vignarella.

Poiché l’Amministrazione Comunale intende procedere alla vendita delle aree di sedime degli immobili siti in Località Vignarella, si pregano i proprietari che intendono acquistare di fare idonea richiesta, anche qualora fosse già stata presentata in passato, di modo che si possa giungere ai contratti di compravendita nel più breve tempo possibile, in base alle dovute ottemperanze di ordine amministrativo.

Avvisi e Ordinanze 20 Marzo 2023

AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI, IMU E TASI,

IN MERITO AGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI, IMU E TASI, SARÀ POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARE TELEFONANDO AGLI UFFICI SAP DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ NEGLI ORARI D’UFFICIO (mattina 09.

torna all'inizio del contenuto