AVVISO

14 Gennaio 2022

CAREGIVER FAMILIARE – ISCRIZIONE nell’ELENCO DISTRETTUALE

CAREGIVER FAMILIARE ISCRIZIONE ELENCO DISTRETTUALE

La Giunta Regionale del Lazio con Deliberazione n. 341 del 08/06/2021, ha approvato le “Linee Giuda per il riconoscimento del caregiver familiare, la valorizzazione sociale del ruolo e la promozione di interventi di sostegno”. Con l’adozione delle Linee Guida la Regione Lazio ha approvato la Scheda Caregiver Familiare, con la quale è comunicata, ai servizi territoriali, la scelta condivisa dalla persona con disabilità o non autosufficiente e dal suo caregiver familiare, secondo la definizione prevista dall’art. 1 co. 255 della L. 205/2017 e dall’art. 26 co. 8 della L. R. 11/2016.

Il caregiver familiare assiste e cura la persona con disabilità o non autosufficienza ed il suo ambiente domestico garantendole la permanenza a domicilio ed il mantenimento delle relazioni affettive. Il suo riconoscimento formale deve essere letto nella direzione di dare pieno valore e dignità alla figura del caregiver nella rete di assistenza alla persona con disabilità e non autosufficienza, proprio per la natura e l’importanza dell’impegno assunto.

La scheda compilata dovrà essere consegnata al Comune di Residenza dell’assistito, entro il 31/01/2022 , che provvederà ad inoltrarlo al Comune di Vetralla – Capofila del Distretto – per la creazione di una banca dati distrettuale dei caregiver familiari.

Si allega

– modulo-scheda da compilare e consegnare al Comune di Vejano (Servizio Ass. Sociale)

– Linee guida (vedasi link https://www.distrettosociosanitariovt4.it/wp-content/uploads/2021/12/Caregiver-Linee-Guida-Distrettuali.pdf  )

Ultimi articoli

Avvisi e Ordinanze 26 Marzo 2023

AVVISO: procedura di vendita delle aree di sedime degli immobili siti in Località Vignarella.

Poiché l’Amministrazione Comunale intende procedere alla vendita delle aree di sedime degli immobili siti in Località Vignarella, si pregano i proprietari che intendono acquistare di fare idonea richiesta, anche qualora fosse già stata presentata in passato, di modo che si possa giungere ai contratti di compravendita nel più breve tempo possibile, in base alle dovute ottemperanze di ordine amministrativo.

Avvisi e Ordinanze 20 Marzo 2023

AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI, IMU E TASI,

IN MERITO AGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI, IMU E TASI, SARÀ POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARE TELEFONANDO AGLI UFFICI SAP DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ NEGLI ORARI D’UFFICIO (mattina 09.

torna all'inizio del contenuto