Avvisi e Ordinanze

11 Maggio 2021

e-distribuzione: Lavori di installazione massiva contatori elettronici di seconda generazione

E-DISTRIBUZIONE

Oggetto: Lavori di installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione. Attività da eseguirsi tramite Contratto di Appalto n. 8400141801 affidato all’impresa appaltatrice                  C.E.B.A.T. Srl

Vi informiamo che la nostra Società, nell’ottica del miglioramento del servizio offerto alla Clientela, ha avviato l’installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione (c.d. CE 2G “Open Meter”).

Questo piano interesserà l’intero territorio nazionale nel corso degli anni 2017 – 2024. Per l’esecuzione delle attività E-Distribuzione si avvale anche di contratti di appalto con Società terze.

A causa della grave emergenza sanitaria relativa alla diffusione del COVID-19 che ha investito il nostro Paese, E-Distribuzione ha sospeso, a partire da metà marzo e per tutto il mese di aprile 2020, tutte le attività non necessarie a garantire la continuità del servizio elettrico tra cui l’attività di sostituzione massiva dei contatori.

La restrizione ad operare è stata estesa, oltre che al proprio personale, anche al personale delle società appaltatrici di cui E-Distribuzione si avvale.

Con l’avvio della cd “fase 2” dell’emergenza sanitaria E-Distribuzione ha ripreso l’attività di sostituzione dei contatori elettronici, limitandola ai soli misuratori ubicati esternamente alle abitazioni.

Ora la nostra società è pronta ad eseguire anche la sostituzione dei contatori ubicati internamente alle abitazioni, sempre continuando a garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti, in conformità alle linee guida per lo svolgimento di attività di distribuzione e vendita di energia con accesso all’interno delle singole abitazioni degli utenti, emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico con circolare 0012880 del 16-06-2020.

Precisiamo che per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o Isolamento fiduciario.

Segnaliamo altresì che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.

Per opportuna informazione, riportiamo qui sotto l’elenco dei Comuni di Vostra competenza interessati dal piano di sostituzione ed il relativo periodo di inizio e fine attività:

  • Vejano, maggio 2021 – agosto 2021

Le attività saranno eseguite con Contratto di Appalto nr. 8400141801 stipulato con l’impresa C.E.B.A.T. Srl P.I. 15324221009. Sede Via Angelo Banti, 26/28 00138 Roma avente come rappresentante legale Claudio Montanari

L’elenco dei dipendenti di cui si avvarrà l’impresa per l’esecuzione delle attività del contratto rimane depositato e disponibile presso i nostri uffici e Vi può essere fornito a seguito di Vostra specifica richiesta.

Inoltre, è previsto che tutti gli operatori dell’impresa siano provvisti di:

  • tesserino di riconoscimento;
  • lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa;
  • lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto.

Ad ulteriore tutela della Clientela, l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo

all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Per informare i clienti delle imminenti attività è stata avviata una capillare campagna di comunicazione volta a chiarire i motivi della sostituzione e rassicurare gli stessi sulle modalità operative.

Vi informiamo inoltre che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, Vi invitiamo a contattare il nostro numero a Voi riservato 328 234 62 33 attivo da lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.

Cogliamo l’occasione per comunicarVi che è attivo il numero verde 803 500 con i seguenti orari:

– da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore

– h.24 – 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico

Inoltre, sul sito web di E-Distribuzione, e-distribuzione.it si potranno trovare numerose informazioni relative all’attività di sostituzione dedicate a clienti e produttori.

Con i nostri più cordiali saluti. Il Responsabile, Pasqualino La Ferrera

Ultimi articoli

AVVISO 30 Novembre 2021

Corso gratuito di DIFESA PERSONALE FEMMINILE

L’amministrazione comunale comunica che a breve partirà un corso gratuito di DIFESA PERSONALE FEMMINILE per tutte le età.

AVVISO 24 Novembre 2021

25 novembre GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

GIOVEDI 25 NOVEMBRE 2021, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE,  IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITANO LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA ‘INAUGURAZONE’ DELLA PANCHINA ROSSA IN PIAZZA XX SETTEMBRE 2021.

torna all'inizio del contenuto