25 Febbraio 2022

I Carabinieri contro le TRUFFE: incontro al Centro Anziani venerdì 4 marzo 2022 ore 17,00

Incontro venerdì 4 marzo 2022 alle ore 17,00 a Vejano presso il Centro di Promozione Sociale S. Orsio – Truffe agli anziani, i Carabinieri per sensibilizzare i cittadini

I Carabinieri, in accordo con la diocesi di Viterbo, hanno avviato una campagna di informazione per arginare e prevenire le truffe agli anziani.

«Nelle ultime settimane, in alcuni centri della Tuscia, si sono verificati – spiega il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo – episodi in cui malviventi si sono presentati nelle abitazioni di anziani e, con la scusa di dover fare dei lavori o verificare dei guasti, hanno rubato danaro e preziosi. Per questa ragione abbiamo deciso di avviare questa campagna che mira soprattutto a informare e sensibilizzare.

Invitiamo cittadini a controllare accuratamente chi si presenta alla porta di casa e, in caso di sospetti, rivolgersi al numero unico per le emergenze, il 112, per segnalare i casi sospetti. I Comandi dell’Arma ricevono le segnalazioni sempre con grande interesse, anche quelle apparentemente meno importanti».

La campagna di sensibilizzazione mira anche ad evitare che il fenomeno delle truffe agli anziani continui a dilagare nella provincia, e a raccogliere elementi utili per aiutare i cittadini e assicurare i truffatori alla giustizia.

Il COMANDANDANTE della STAZIONE CARABINIERI di VEJANO, con la collaborazione e patrocinio del Comune di Vejano, DA APPUNTAMENTO AI CITTADINI per VENERDÌ 4 MARZO alle ore 17,00 a Vejano presso il Centro di Promozione Sociale S. Orsio

Per spiegare, dare consigli e rispondere alle domande dei cittadini, soprattutto agli anziani, bersaglio prediletto dei truffatori.

Avvisi e Ordinanze 27 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ NELLO SPETTRO AUTISTICO – ANNO 2022

AVVISO PUBBLICOINTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ NELLO SPETTRO AUTISTICO – ANNO 2022(Legge Regionale n.

Avvisi e Ordinanze 21 Settembre 2022

AVVISO: INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

IL COMUNE DI VEJANO INVITA I GENITORI IL GIORNO 23 SETTEMBRE 2022 alle ore 17 PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE PER COMUNICARE LE INFORMAZIONI SULLA NUOVA METODOLOGIA DI FUNZIONAMENTO E PAGAMENTO DELLA MENSA COMUNALE.