25 Febbraio 2022

I Carabinieri contro le TRUFFE: incontro al Centro Anziani venerdì 4 marzo 2022 ore 17,00

Incontro venerdì 4 marzo 2022 alle ore 17,00 a Vejano presso il Centro di Promozione Sociale S. Orsio – Truffe agli anziani, i Carabinieri per sensibilizzare i cittadini

I Carabinieri, in accordo con la diocesi di Viterbo, hanno avviato una campagna di informazione per arginare e prevenire le truffe agli anziani.

«Nelle ultime settimane, in alcuni centri della Tuscia, si sono verificati – spiega il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo – episodi in cui malviventi si sono presentati nelle abitazioni di anziani e, con la scusa di dover fare dei lavori o verificare dei guasti, hanno rubato danaro e preziosi. Per questa ragione abbiamo deciso di avviare questa campagna che mira soprattutto a informare e sensibilizzare.

Invitiamo cittadini a controllare accuratamente chi si presenta alla porta di casa e, in caso di sospetti, rivolgersi al numero unico per le emergenze, il 112, per segnalare i casi sospetti. I Comandi dell’Arma ricevono le segnalazioni sempre con grande interesse, anche quelle apparentemente meno importanti».

La campagna di sensibilizzazione mira anche ad evitare che il fenomeno delle truffe agli anziani continui a dilagare nella provincia, e a raccogliere elementi utili per aiutare i cittadini e assicurare i truffatori alla giustizia.

Il COMANDANDANTE della STAZIONE CARABINIERI di VEJANO, con la collaborazione e patrocinio del Comune di Vejano, DA APPUNTAMENTO AI CITTADINI per VENERDÌ 4 MARZO alle ore 17,00 a Vejano presso il Centro di Promozione Sociale S. Orsio

Per spiegare, dare consigli e rispondere alle domande dei cittadini, soprattutto agli anziani, bersaglio prediletto dei truffatori.

AVVISO 3 Febbraio 2023

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE COMUNITÀ ENERGETICA

Si comunica che è possibile scaricare da questo sito il modello di ‘manifestazione di interesse’ per partecipare alla Comunità Energetica di imminente costituzione a Vejano; il modello compilato, con allegata fotocopia del documento di identità dell’interessato, potrà essere consegnato presso l’Ufficio Segreteria del Comune.

AVVISO 27 Gennaio 2023

AVVISO: ISOLA ECOLOGICA CHIUSA il giorno domenica 29 gennaio 2023

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE DI S.