30 Aprile 2021

Il Comune di Vejano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto – Deliberazione Consiglio Comunale n. 5 del 28 aprile 2021

1921-2021: il Comune di Vejano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto – Deliberazione Consiglio Comunale n. 5 del 28 aprile 2021 (in allegato)

Il Milite Ignoto, tumulato il 4 novembre del 1921 nel Sacello dell’Altare della Patria, rappresenta tutti i Combattenti e i Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Per solennizzare il centenario della traslazione e tumulazione del Milite Ignoto a Roma, tra le varie iniziative, il Comune di Vejano ha aderito al progetto

“Progetto Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”

promosso dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e il Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma (ASSOARMA), finalizzato al conferimento della cittadinanza onoraria in ciascun Comune d’Italia.
Il conferimento della cittadinanza onoraria non è il solo punto del progetto che prevede, infatti, anche l’intitolazione al MILITE IGNOTO – MEDAGLIA D’ORO al VALOR MILITARE di vie, piazze, luoghi pubblici di adeguato livello e la tempestiva programmazione di una manutenzione straordinaria dei monumenti ai Caduti.

(vedasi allegati)

AVVISO 3 Febbraio 2023

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE COMUNITÀ ENERGETICA

Si comunica che è possibile scaricare da questo sito il modello di ‘manifestazione di interesse’ per partecipare alla Comunità Energetica di imminente costituzione a Vejano; il modello compilato, con allegata fotocopia del documento di identità dell’interessato, potrà essere consegnato presso l’Ufficio Segreteria del Comune.

AVVISO 27 Gennaio 2023

AVVISO: ISOLA ECOLOGICA CHIUSA il giorno domenica 29 gennaio 2023

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE DI S.