31 Ottobre 2022

Il Comune di Vejano ha ottenuto € 935.000 per la costruzione di un ASILO NIDO COMUNALE.

AVVISO: il Comune di Vejano ha ottenuto € 935.000 per la costruzione di un ASILO NIDO COMUNALE.

Nel corso di questi ultimi due anni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di investire tempo ed impegno nell’ampliamento dei servizi scolastici finalizzati a supportare le coppie di giovani e le loro famiglie, ritenendo che lo sviluppo del territorio debba passare anche attraverso una maggiore offerta di servizi, che arricchiscano il tessuto sociale a vari ambiti e livelli.

I risultati tangibili ci rassicurano sulla scelta di fondo, perché premiano con grande rilievo l’operato in corso: infatti, oltre ai notevoli fondi ricevuti per i lavori svolti nella scuola materna, abbiamo ricevuto in queste ore la splendida notizia dell’AMMISSIONE AL FINANZIAMENTO NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR), avendo infatti aderito al “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, per cui abbiamo fatto istanza presentando un ambizioso progetto di costruzione di NUOVO ASILO NIDO COMUNALE, che potrà ospitare sino a 30 bambini.

L’area individuata per realizzare la nuova costruzione è limitrofa alla preesistente scuola primaria e secondaria di primo grado, di modo che sia quasi un naturale ampliamento dell’area comunale destinata all’istruzione, con termine dei lavori da concludersi – come da bando – entro il 2025 (salvo proroghe).

Ci preme sottolineare, inoltre, che il lavoro è stato sviluppato totalmente ed in economia dal nostro Ufficio Tecnico comunale, al quale va un doveroso ringraziamento per l’accuratezza, l’attenzione, la professionalità che hanno consentito di presentare un progetto di tale eccellenza che ci ha fatto ottenere non solo l’inclusione del progetto di Vejano tra quelli ammessi a finanziamento, ma addirittura per un importo di ben 935.000 €, venendo altresì premiata la scelta di questa Amministrazione che ha dato indicazione agli Uffici di tener conto, nella fase preparatoria del progetto, di inserire e utilizzare ogni possibile intervento e/o soluzione tesi a massimizzare l’uso di edilizia ecologica.

AVVISO 16 Novembre 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2022 Di seguito pubblichiamo l’avviso di interruzione di energia elettrica comunicatoci da e-distribuzione per lavori di manutenzione sugli impianti, che si svolgeranno nella giornata di giovedì 24 novembre 2022, poiché i lavori precedentemente annunciati nei giorni scorsi non hanno potuto avere luogo.

Avvisi e Ordinanze 9 Novembre 2022

ALBO DELLE ASSOCIAZIONI – ISCRIZIONE E RINNOVO

Si avvisano le Associazioni presenti sul territorio di Vejano, che l’Amministrazione comunale ha dato avvio alle nuove procedure per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni del Comune di Vejano come previsto dagli art.

Avvisi e Ordinanze 7 Novembre 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2022

Di seguito pubblichiamo l’avviso di interruzione di energia elettrica comunicatoci da e-distribuzione per lavori di manutenzione sugli impianti, che si svolgeranno nella giornata di giovedì 10 novembre 2022.

AVVISO 31 Ottobre 2022