19 Luglio 2022

LA ‘COSA PUBBLICA’ È UN BENE DI TUTTI, ABBIAMONE CURA

A causa degli innumerevoli e ripetuti episodi di vandalismo, maleducazione, sciatteria e disprezzo della cosa pubblica, si comunica che saranno intensificati i controlli da parte degli organi comunali e dei Carabinieri, in particolar modo nelle ore notturne.

Sono purtroppo ormai frequenti le amare sorprese: devastazioni nel parco pubblico, dove è stato vandalizzato addirittura uno scaffale di legno che avrebbe dovuto essere adibito a raccoglitore di testi per la libera fruizione ( “Prendi un libro, lascia un libro”, ovvero un progetto di biblioteca diffusa); lancio di bottiglie di vetro e plastica, rifiuti ed altro sia al parco che al Borgo, anche e soprattutto laddove vi è divieto di accesso. Tentativi di scardinare l’entrata del Teatro e della Biblioteca, con conseguente rottura del gradino in peperino. Piccoli barbari, o forse grandi barbari … bambini, ragazzi, adulti? Non lo sappiamo per certo, ma i danni si vedono eccome!

Vale la pena ricordare che per i minorenni la responsabilità ricade sui genitori, i quali saranno chiamati ad onorare le eventuali sanzioni pecuniarie.

È particolarmente spiacevole dover scrivere avvisi come questo, anche perché sappiamo che gli incivili sono una minoranza, e ad essi si contrappongono tantissimi giovani e ragazzi bravi, educati e volenterosi, come ad esempio tutti quelli che nello scorso fine settimana hanno servito e coadiuvato negli stand della Festa dei Sapori, davvero encomiabili e da applaudire!

Ci auguriamo che chi di dovere acquisisca la dovuta consapevolezza, e speriamo di non doverci tornare più sopra, per la serenità di tutti.

AVVISO 28 Luglio 2022

Sospensione Servizio Idrico 2 Agosto 2022

Avviso alla cittadinanza:   La società Acea Ato 2 Spa ci ha appena comunicato che per lavori urgenti di manutenzione alla rete idrica, che sospenderà il servizio di distribuzione dell’acqua potabile in tutto il territorio Comunale per il giorno 02 Agosto 2022 dalle ore 09.

News 21 Luglio 2022

RISPETTA L’ AMBIENTE

🌳Il verde si respira, non si maltratta! Ricordiamocelo sempre.

AVVISO 19 Luglio 2022

LA ‘COSA PUBBLICA’ È UN BENE DI TUTTI, ABBIAMONE CURA