19 Luglio 2022
LA ‘COSA PUBBLICA’ È UN BENE DI TUTTI, ABBIAMONE CURA
A causa degli innumerevoli e ripetuti episodi di vandalismo, maleducazione, sciatteria e disprezzo della cosa pubblica, si comunica che saranno intensificati i controlli da parte degli organi comunali e dei Carabinieri, in particolar modo nelle ore notturne.
Sono purtroppo ormai frequenti le amare sorprese: devastazioni nel parco pubblico, dove è stato vandalizzato addirittura uno scaffale di legno che avrebbe dovuto essere adibito a raccoglitore di testi per la libera fruizione ( “Prendi un libro, lascia un libro”, ovvero un progetto di biblioteca diffusa); lancio di bottiglie di vetro e plastica, rifiuti ed altro sia al parco che al Borgo, anche e soprattutto laddove vi è divieto di accesso. Tentativi di scardinare l’entrata del Teatro e della Biblioteca, con conseguente rottura del gradino in peperino. Piccoli barbari, o forse grandi barbari … bambini, ragazzi, adulti? Non lo sappiamo per certo, ma i danni si vedono eccome!
Vale la pena ricordare che per i minorenni la responsabilità ricade sui genitori, i quali saranno chiamati ad onorare le eventuali sanzioni pecuniarie.
È particolarmente spiacevole dover scrivere avvisi come questo, anche perché sappiamo che gli incivili sono una minoranza, e ad essi si contrappongono tantissimi giovani e ragazzi bravi, educati e volenterosi, come ad esempio tutti quelli che nello scorso fine settimana hanno servito e coadiuvato negli stand della Festa dei Sapori, davvero encomiabili e da applaudire!
Ci auguriamo che chi di dovere acquisisca la dovuta consapevolezza, e speriamo di non doverci tornare più sopra, per la serenità di tutti.
Il Sindaco

- Allegati (1)
- no vandalismo-siamo civili-185627387 [36 KB]
Ultimi articoli
Avvisi e Ordinanze 26 Marzo 2023
AVVISO: procedura di vendita delle aree di sedime degli immobili siti in Località Vignarella.
Poiché l’Amministrazione Comunale intende procedere alla vendita delle aree di sedime degli immobili siti in Località Vignarella, si pregano i proprietari che intendono acquistare di fare idonea richiesta, anche qualora fosse già stata presentata in passato, di modo che si possa giungere ai contratti di compravendita nel più breve tempo possibile, in base alle dovute ottemperanze di ordine amministrativo.
Avvisi e Ordinanze 20 Marzo 2023
AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI, IMU E TASI,
IN MERITO AGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO TARI, IMU E TASI, SARÀ POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARE TELEFONANDO AGLI UFFICI SAP DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ NEGLI ORARI D’UFFICIO (mattina 09.