19 Luglio 2022

LA ‘COSA PUBBLICA’ È UN BENE DI TUTTI, ABBIAMONE CURA

A causa degli innumerevoli e ripetuti episodi di vandalismo, maleducazione, sciatteria e disprezzo della cosa pubblica, si comunica che saranno intensificati i controlli da parte degli organi comunali e dei Carabinieri, in particolar modo nelle ore notturne.

Sono purtroppo ormai frequenti le amare sorprese: devastazioni nel parco pubblico, dove è stato vandalizzato addirittura uno scaffale di legno che avrebbe dovuto essere adibito a raccoglitore di testi per la libera fruizione ( “Prendi un libro, lascia un libro”, ovvero un progetto di biblioteca diffusa); lancio di bottiglie di vetro e plastica, rifiuti ed altro sia al parco che al Borgo, anche e soprattutto laddove vi è divieto di accesso. Tentativi di scardinare l’entrata del Teatro e della Biblioteca, con conseguente rottura del gradino in peperino. Piccoli barbari, o forse grandi barbari … bambini, ragazzi, adulti? Non lo sappiamo per certo, ma i danni si vedono eccome!

Vale la pena ricordare che per i minorenni la responsabilità ricade sui genitori, i quali saranno chiamati ad onorare le eventuali sanzioni pecuniarie.

È particolarmente spiacevole dover scrivere avvisi come questo, anche perché sappiamo che gli incivili sono una minoranza, e ad essi si contrappongono tantissimi giovani e ragazzi bravi, educati e volenterosi, come ad esempio tutti quelli che nello scorso fine settimana hanno servito e coadiuvato negli stand della Festa dei Sapori, davvero encomiabili e da applaudire!

Ci auguriamo che chi di dovere acquisisca la dovuta consapevolezza, e speriamo di non doverci tornare più sopra, per la serenità di tutti.

AVVISO 16 Novembre 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2022 Di seguito pubblichiamo l’avviso di interruzione di energia elettrica comunicatoci da e-distribuzione per lavori di manutenzione sugli impianti, che si svolgeranno nella giornata di giovedì 24 novembre 2022, poiché i lavori precedentemente annunciati nei giorni scorsi non hanno potuto avere luogo.

Avvisi e Ordinanze 9 Novembre 2022

ALBO DELLE ASSOCIAZIONI – ISCRIZIONE E RINNOVO

Si avvisano le Associazioni presenti sul territorio di Vejano, che l’Amministrazione comunale ha dato avvio alle nuove procedure per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni del Comune di Vejano come previsto dagli art.

Avvisi e Ordinanze 7 Novembre 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2022

Di seguito pubblichiamo l’avviso di interruzione di energia elettrica comunicatoci da e-distribuzione per lavori di manutenzione sugli impianti, che si svolgeranno nella giornata di giovedì 10 novembre 2022.

AVVISO 31 Ottobre 2022

Il Comune di Vejano ha ottenuto € 935.000 per la costruzione di un ASILO NIDO COMUNALE.

AVVISO: il Comune di Vejano ha ottenuto € 935.000 per la costruzione di un ASILO NIDO COMUNALE.