News

3 Novembre 2020

Aggiornamento Asl Viterbo: positivi residenti-domiciliati in Vejano

Nei giorni dal 31 ottobre ad oggi, la ASL Viterbo ha comunicato 4 positivi, per un totale ad oggi di 12, essendo uno dei precedenti nominativi già negativizzato.

Due dei positivi sono sintomatici e ospedalizzati per motivi precauzionali, in ragione di patologie pregresse e/o in corso.

Tutti gli altri risultano al momento asintomatici.

Si rinnova l’invito alla ottemperanza delle disposizioni anti-Covid19 e, nel caso di sintomi, di contattare primariamente il proprio medico di riferimento.

Di seguito, si riporta il link Asl Viterbo, e la sintesi dei dati di rilievo ed interesse:

http://www.asl.vt.it/approfondimenti/coronavirus/coronavirus.php

Nuovo Coronavirus, tutte le info

La ASL Viterbo è stata impegnata, fin dalla prima fase, con i servizi territoriali ed ospedalieri con funzioni di supporto e con l’intensa attività di sorveglianza sanitaria attiva del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP).

La ASL di Viterbo, sulla base delle indicazioni regionali, ha potenziato la rete territoriale ed ospedaliera istituendo un team unico aziendale per la gestione e presa in carico delle persone con problematiche riconducibili all’emergenza sanitaria, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

Pertanto, se si ha febbre e sintomi simil-influenzali come tosse, mal di gola, respiro corto, dolore ai muscoli, stanchezza o si è entrati in contatto con persone con sintomi di malattie respiratorie,  bisogna consultare al telefono il proprio medico di base per la presa in carico integrata al team aziendale.

È importante chiamare il proprio medico o i numeri disponibili e non recarsi al Pronto Soccorso.

 

  • 3440524731 – 3669341925 – 3669341936 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18; domenica dalle ore 9 alle 13;
  • Mail: coronavirus2.viterbo@asl.vt.it
  • Numero di pubblica utilità Ministero della Salute: 1500
  • Come gestire lo stress nel periodo di emergenza COVID19. Lo psicologo risponde.
    ll servizio telefonico, collegato al numero 366 9342020 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15; sabato dalle ore 9 alle 14.
  • Servizio di counseling “Filo diretto con l’ostetrica”, attraverso il numero 349907438 , attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.
    Il servizio, gestito dall’Area ostetrica dell’azienda sanitaria locale, si pone l’obiettivo di fornire un supporto e una risposta in tempo reale ai bisogni di presa in carico delle donne in gravidanza, riducendo gli accessi impropri alle strutture sanitarie, laddove non necessario.

 

 

Ultimi articoli

Avvisi e Ordinanze 25 Novembre 2020

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

https://www.facebook.

Avvisi e Ordinanze 24 Novembre 2020

Poste Italiane: pensioni mese Dicembre 2020

Poste Italiane ha comunicato i pagamenti pensionistici relativi al mese di Dicembre 2020: cognomi dalla A alla B: mercoledì 25 novembre; cognomi dalla C alla D: giovedì 26 novembre; cognomi dalla E alla K: venerdì 27 novembre; cognomi dalla L alla O: sabato 28 novembre (solo mattina); cognomi dalla P alla R: lunedì 30 novembre; cognomi dalla S alla Z: martedì 1 dicembre.

torna all'inizio del contenuto