Antico Palio Città di Viano: attivazione del C.O.C.

Ordinanza Sindacale n. 8 del 21-08-2023

Data:

23 Agosto 2023

Tempo di lettura:

ORDINA

1) È ATTIVATO il Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile in quanto compatibile con la gestione degli eventi in premessa specificati;
2) È ATTIVATO il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Vejano, la logistica, l’assistenza alla popolazione nonché la direzione ed il coordinamento dei Volontari di Protezione Civile per fronteggiare
qualunque tipo di emergenza dovesse verificarsi giorno 27 agosto 2023;
3) il predetto C.O.C. troverà ubicazione nella sede prevista nel Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile ovvero nella sede comunale ubicata in Vejano, Piazza XX Settembre, n. 12;
4) In prima istanza sono attivate le seguenti funzioni di emergenza in seno al C.O.C.:
- SANITÀ E ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE
- VOLONTARIATO, STRUTTURE OPERATIVE E VIABILITÀ, MATERIALI E MEZZI.
Le attività di coordinamento, sovrintendenza e raccordo all’interno delle funzioni
attivate e tra i singoli referenti nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati, faranno capo al SINDACO, direttamente o attraverso l’ufficio della Polizia Locale.
5) I referenti delle singole funzioni, nell’ambito delle proprie competenze, ed in particolare la Funzione Volontariato, si attiveranno per il coinvolgimento immediato dei Volontari di Protezione Civile presenti sul territorio, ovvero l’Associazione “Club Tuscia 85”, di tutti gli organi che fanno capo alla loro organizzazione interna e, ad attivazione avvenuta, informeranno immediatamente il SINDACO per le vie brevi.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2023, 10:58