Descrizione
AVVISO IMPORTANTE
In questi ultimi giorni vi sono state segnalazioni da parte di cittadini (in particolar modo anziani) che riferiscono di aver ricevuto telefonate da parte di presunti rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Inps odi altri enti, chiamate che nascondono in realtà frodi e truffe.
Si avvisa, pertanto, la popolazione di prestare particolare attenzione, e – se necessario- avvisare le Forze dell’Ordine.
Si ricorda, inoltre, di diffidare da chi si avvicina per strada o suona alla porta di casa e che non si conosce: tutte le aziende (luce, gas, telefonia, aziende sanitarie) preannunciano il loro arrivo tramite avvisi condominiali. In assenza di appuntamento, non aprire a nessuno che si professi incaricato: non sussiste l’obbligo di far entrare in casa operatori o funzionari, pubblici o privati e si può sempre verificare preventivamente la reale identità di chi si presenta a casa, telefonando direttamente all’ente a cui dicono di appartenere. In generale non aprire mai agli sconosciuti!
Attenzione, inoltre, ai raggiri che possono essere messi in opera poco dopo che la persona presa di mira abbia prelevato contanti in banca o alla Posta, e diffidare sempre da chi si avvicina per strada o suona alla porta di casa, chiedendo di pagare un debito contratto da un parente (figlio, nipote), oppure che lo chieda al telefono.