Greenway Orte-Capranica-Civitavecchia – la tua firma è importante

Greenway Orte-Capranica-Civitavecchia, raccolta firme a sostegno del progetto di trasformazione di un'infrastruttura abbandonata in un percorso fruibile a tutti, all'insegna del benessere e della valorizzazione del territorio

23 Febbraio 2024

Il Comune di Vejano aderisce all'iniziativa Greenway Orte-Capranica-Civitavecchia, raccolta firme a sostegno del progetto di riconversione della vecchia ferrovia in un percorso fruibile a tutti, all'insegna del benessere e della valorizzazione del territorio.

L'iniziativa mira a riconvertire questa infrastruttura, ormai abbandonata, in un percorso ciclopedonale e si profila come un'opportunità economica, turistica e territoriale straordinaria. Questo progetto non solo valorizzerebbe innumerevoli località di alto valore storico come le Necropoli Etrusche, con Tarquinia conosciuta a livello mondiale, le Forre Amerine e l'Ecomuseo del Mignone, ma si integrerebbe anche con percorsi di significato come la Via Francigena, la Via Clodia, la Via Amerina, il Cammino della Luce, la Via dell'Acqua Assisi-Roma, la EuroVelo 7 da Capo Nord alla Valletta e il sentiero CAI 103.

La creazione di un percorso ciclopedonale consentirebbe ai visitatori di godere appieno di queste risorse, offrendo un'esperienza turistica unica nel suo genere, contribuendo al turismo lento che caratterizza la ricerca di natura e serenità.

Per maggiori dettagli e approfondimenti è possibile consultare il sito https://www.greenwayocc.it/

È possibile firmare presso l'Ufficio Segreteria e Protocollo.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 16:11