REGOLAMENTAZIONE TRAFFICO VEICOLARE in Via XXIV Maggio- 1° giugno 2025

Dettagli della notizia

REGOLAMENTAZIONE TRAFFICO VEICOLARE Via XXIV Maggio

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

ORDINANZA DIRIGENZIALE - SETTORE V - POLIZIA LOCALE

Numero Registro Generale 7 del 30-05-2025

OGGETTO: REGOLAMENTAZIONE TRAFFICO VEICOLARE PER MANIFESTAZIONE "DIVIETO DI TRANSITO, DEGUSTAZIONE IN CORSO".

IL SINDACO - IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Vista l’Autorizzazione del Sindaco, registrata al prot. n. 2563 del 21/05/2025, con la quale si autorizza la manifestazione denominata “Divieto di transito, degustazione in corso” che si terrà domenica 1 Giugno 2025, sarà interdetta la circolazione in una zona del paese come meglio appresso specificato;

Tenuto conto che sarà quindi necessario, in attuazione a quanto stabilito dal Sindaco, disporre le dovute limitazioni alla circolazione veicolare nelle zone interessate, al fine di assicurare le condizioni di sicurezza per cose e persone;

Considerato che la manifestazione interesserà Via XXIV Maggio;

Visto il D.lgs. 30/4/1992 n. 285 e successive modifiche ed integrazioni;

Visto il D.P.R. 16/12/1992 n. 495 e successive modifiche ed integrazioni;

In esercizio delle funzioni di cui all’articolo 107 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267 attribuite con Decreto del Sindaco 4 del 26/01/2023;

ORDINA

Per le motivazioni indicate in narrativa, nei periodi come appresso indicati:

- è fatto divieto di transito e di sosta, dalle ore 17:00 alle ore 00:00 di domenica 01/16/2025, nel tratto di Via XXIV Maggio (dal civico n. 7 incluso al civico n. 25 escluso);

Divieti e limitazioni saranno indicati da apposita segnaletica stradale e cesseranno al termine della manifestazione “Divieto di transito, degustazione in corso” e comunque fino al termine delle operazioni di ripristino dei luoghi che inizieranno subito dopo la fine della manifestazione suddetta.

Il personale dell’Area Tecnica è incaricato dell’installazione della segnaletica necessaria ed alla sua rimozione al termine delle manifestazioni.

Tutti gli Agenti di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del D.Lgs. n. 285/92 sono incaricati del controllo in merito all’esecuzione della presente Ordinanza.

Si dà atto che la comunicazione dell’avvio del procedimento a tutti gli interessati è avvenuta mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune e pubblicizzazione all’utenza mediante la prescritta segnaletica.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al TAR del Lazio entro 60 giorni dall’affissione all’Albo Pretorio e in alternativa al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Vejano lì, 29/05/2025  IL SINDACO, Teresa PASQUALI

N.B. in allegato file Ordinanza nr. 7 del 30-05-2025

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco

Si occupa del coordinamento delle attività del Sindaco.

Piazza XX Settembre, 12

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025, 11:18

Skip to content