Avviso amministrazione trasparente

Dettagli della notizia

Come conseguenza dell'attacco informatico del 8 dicembre 2023 non è stato sino ad oggi possibile ripristinare parte della disponibilità delle pubblicazioni in Trasparenza Amministrativa.

Data:

28 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Come conseguenza dell'attacco informatico del 8 dicembre 2023 non è stato sino ad oggi possibile ripristinare parte della disponibilità delle pubblicazioni in Trasparenza Amministrativa (nei casi in cui la pubblicazione non è disponibile i dati non sono venuti meno, ma non è accessibile il documento/file correlato ai dati) nella forma strutturata nell’applicativo URBI Smart®, che consente, per suo disegno funzionale, l’accesso nativo del cittadino alla conoscibilità di tutte le attività dell’Ente e dei suoi amministratori, come codificato nel D. Lgs.  33/2013 e s.m.i..

PA Digitale S.p.A. sta lavorando per ripristinare, nei tempi più rapidi consentiti dalla dimensione del danno arrecato dall’azione criminale, l’accessibilità all’area “Trasparenza” dei portali degli Enti, anche attraverso la ripubblicazione degli atti disgregati nell’attacco.

Ufficio del Sindaco

Si occupa del coordinamento delle attività del Sindaco.

Piazza XX Settembre, 12

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 16:52