Certificato di Morte

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Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno.


A chi è rivolto

Il certificato di morte può essere rilasciato a qualunque persona richiedente che conosca i dati anagrafici e di morte della persona deceduta.

Descrizione

Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Per ottenere il Certificato di morte di un soggetto deceduto è necessario farne richiesta presso l'Ufficio Anagrafe.

Cosa serve

È necessario produrre valido documento d'identità del Richiedente e i dati anagrafici della Persona deceduta di cui si richiede certificato di morte

  • Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità

Cosa si ottiene

Si ottiene un documento cartaceo che ne certifica la morte.

Tempi e scadenze

La lavorazione dell pratica avviene in circa 2 giorni lavorativi.

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Servizi Elettorali

L'Ufficio facente parte del Settore I - Affari Generali, si occupa delle attività e dei servizi anagrafici, dello Stato Civile ed elettorali.

Piazza XX Settembre, 12

Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/01/2024

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