30 Aprile 2021
Il Comune di Vejano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto – Deliberazione Consiglio Comunale n. 5 del 28 aprile 2021
1921-2021: il Comune di Vejano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto – Deliberazione Consiglio Comunale n. 5 del 28 aprile 2021 (in allegato)
Il Milite Ignoto, tumulato il 4 novembre del 1921 nel Sacello dell’Altare della Patria, rappresenta tutti i Combattenti e i Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Per solennizzare il centenario della traslazione e tumulazione del Milite Ignoto a Roma, tra le varie iniziative, il Comune di Vejano ha aderito al progetto
“Progetto Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”
promosso dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e il Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma (ASSOARMA), finalizzato al conferimento della cittadinanza onoraria in ciascun Comune d’Italia.
Il conferimento della cittadinanza onoraria non è il solo punto del progetto che prevede, infatti, anche l’intitolazione al MILITE IGNOTO – MEDAGLIA D’ORO al VALOR MILITARE di vie, piazze, luoghi pubblici di adeguato livello e la tempestiva programmazione di una manutenzione straordinaria dei monumenti ai Caduti.
(vedasi allegati)
Ultimi articoli
Avvisi e Ordinanze 31 Agosto 2023
ORDINANZA n. 9 del 31.08.2023: PROROGA Z.T.L. PIAZZA XX SETTEMBRE AL 03.09.2023
ORDINANZA DIRIGENZIALE (SETTORE V – POLIZIA LOCALE) N.
Avvisi e Ordinanze 13 Agosto 2023
Domanda di iscrizione corsa cavalli Antico Palio della Città di Viano 2023
Si pubblicano in allegato i files con le informazione necessarie al fine dell’ iscrizione dei cavalli e fantini all’ “Antico Palio della Città di Viano”, che si terrà domenica 27 agosto 2023.
Avvisi e Ordinanze 11 Agosto 2023
AVVISO SOGGIORNO MARINO 2023 – TERMINE PAGAMENTO SALDO
Si comunica che il termine ultimo per il pagamento del saldo della quota di partecipazione al soggiorno marino 2023 è fissato al 25 agosto 2023.
Avvisi e Ordinanze 3 Agosto 2023
AVVISO PUBBLICO FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – A.S. 2023/2024
AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI – DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024 A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO, NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, AI SENSI DELL’ART.