Avvisi e Ordinanze

29 Marzo 2021

AVVISO: proroga concessione gratuita suolo pubblico

Si porta a conoscenza degli operatori commerciali che il Decreto Sostegni proroga al 30 GIUGNO 2021 l’esonero di pagamento del canone unico (che ha sostituito TOSAP e COSAP).

Infatti, l’art 30 comma 1 del D.L. n. 41 del 22 marzo 2021 (Decreto Sostegni) contiene la modifica del termine di esenzione  per il versamento del canone unico previsto dalla legge di Bilancio per il 2020 (legge 160/2019).

La lettera a) del comma 1 suddetto recita che a causa del protrarsi dello stato di emergenza proroga dal 31 marzo al 30 giugno 2021 l’esenzione dal versamento (ricordiamo che l’art. 9-ter del Decreto Ristori stabiliva per i titolari di concessioni o di autorizzazioni ad occupare il suolo pubblico l’esonero dal 1° gennaio al 31 marzo 2021).

Sulla scorta di quanto sopra, si fa presente che, fermo restando l’esonero dal pagamento dei relativi canoni e tributi, i soggetti attualmente concessionari sono tenuti a presentare la domanda di nuove concessioni presentando richiesta tramite PEC di proroga concessione gratuita al 30 giugno p.v.

Vejano, 29 marzo 2021

Il Sindaco, Teresa Pasquali.

 

 

N.B. Il canone unico

Il comma 816 dell’art. 1 della Legge di bilancio 2020 ha previsto il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, denominato “canone unico” in sostituzione di: tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche,  canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone per l’occupazione del suolo pubblico, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province.

Il canone è comprensivo di qualunque ulteriore canone previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.

Ultimi articoli

Avvisi e Ordinanze 31 Agosto 2023

ORDINANZA n. 9 del 31.08.2023: PROROGA Z.T.L. PIAZZA XX SETTEMBRE AL 03.09.2023

ORDINANZA DIRIGENZIALE (SETTORE V – POLIZIA LOCALE) N.

Avvisi e Ordinanze 13 Agosto 2023

Domanda di iscrizione corsa cavalli Antico Palio della Città di Viano 2023

Si pubblicano in allegato i files con le informazione necessarie al fine dell’ iscrizione dei cavalli e fantini all’ “Antico Palio della Città di Viano”, che si terrà domenica 27 agosto 2023.

Avvisi e Ordinanze 11 Agosto 2023

AVVISO SOGGIORNO MARINO 2023 – TERMINE PAGAMENTO SALDO

Si comunica che il termine ultimo per il pagamento del saldo della quota di partecipazione al soggiorno marino 2023 è fissato al 25 agosto 2023.

Avvisi e Ordinanze 3 Agosto 2023

AVVISO PUBBLICO FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – A.S. 2023/2024

AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI – DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024 A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO, NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, AI SENSI DELL’ART.

torna all'inizio del contenuto