30 Giugno 2022

Zona a Traffico Limitato Piazza XX Settembre dal 11/07/2022 al 31/08/2022

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CON L’ORDINANZA N.8/2022 ORDINA CHE:

nel periodo compreso tra le ore 00:00 dell’11/7/2022 e le ore 24:00 del 31/8/2021:

✔️il divieto di transito, sosta e fermata per tutti i veicoli nella parte di Piazza XX Settembre posta a valle delle intersezioni con Via del Popolo e Via Roma, individuata quale Area Pedonale Urbana, con le seguenti eccezioni e prescrizioni:

✔️dai divieti sono esclusi i veicoli della Polizia Locale e delle altre Forze dell’Ordine, nonché quelli adibiti al soccorso ed ai servizi di pubblica necessità;

✔️il transito sarà consentito ai veicoli dei residenti della zona del borgo solo per il carico e scarico, con esclusione della sosta e nei periodi di minor affollamento dell’APU;

✔️i veicoli adibiti al carico e scarico delle merci potranno accedere all’APU tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 9:00 e dalle 15:00 alle ore 17:00, fatti salvi motivi eccezionali dei quali dovrà essere notiziata la Polizia Locale;

✔️la circolazione dei velocipedi è ammessa, a condizione che gli stessi procedano a passo d’uomo e purché l’utilizzo degli stessi da parte dei bambini avvenga sotto il diretto e continuo controllo dei genitori.

✔️ il divieto di transito per gli autoveicoli in Via del Popolo, Via Licet, Via dei Tre Cantoni, Via Arco dei Granari e Via Secondi Fossati, individuata quale ZTL, con esclusione di quelli autorizzati e muniti di apposito contrassegno rilasciato dalla Polizia Locale e obbligatoriamente esposti in maniera visibile all’interno dell’automobile. Gli aventi diritto potranno utilizzare il tagliando già emesso su loro richiesta nel 2021, qualora ancora nella loro disponibilità, oppure, se smarrito, si potrà richiedere presso gli Uffici della Polizia Locale.
Dal divieto sono esclusi i parcheggi esistenti all’inizio di Via del Popolo nei quali la sosta è consentita a tempo, con obbligo di esposizione del disco orario.

AVVISO 16 Novembre 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE 2022 Di seguito pubblichiamo l’avviso di interruzione di energia elettrica comunicatoci da e-distribuzione per lavori di manutenzione sugli impianti, che si svolgeranno nella giornata di giovedì 24 novembre 2022, poiché i lavori precedentemente annunciati nei giorni scorsi non hanno potuto avere luogo.

Avvisi e Ordinanze 9 Novembre 2022

ALBO DELLE ASSOCIAZIONI – ISCRIZIONE E RINNOVO

Si avvisano le Associazioni presenti sul territorio di Vejano, che l’Amministrazione comunale ha dato avvio alle nuove procedure per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni del Comune di Vejano come previsto dagli art.

Avvisi e Ordinanze 7 Novembre 2022

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA – GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2022

Di seguito pubblichiamo l’avviso di interruzione di energia elettrica comunicatoci da e-distribuzione per lavori di manutenzione sugli impianti, che si svolgeranno nella giornata di giovedì 10 novembre 2022.

AVVISO 31 Ottobre 2022

Il Comune di Vejano ha ottenuto € 935.000 per la costruzione di un ASILO NIDO COMUNALE.

AVVISO: il Comune di Vejano ha ottenuto € 935.000 per la costruzione di un ASILO NIDO COMUNALE.