Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse alla stipula di convenzione con i C.A.F. per la gestione di adempimenti connessi all’erogazione delle prestazioni sociali agevolate a favore di cittadini residenti

Dettagli della notizia

Avviso di manifestazione d'interesse

Data:

27 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL RESPONSABILE DELL'AREA AFFARI GENERALI

in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 07.03.2025

RENDE NOTO CHE

l’Amministrazione Comunale intende stipulare delle convenzioni con i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati e accreditati, con priorità ai centri con almeno una sede operativa nel Comune di Vejano, per la gestione delle pratiche relative alla concessione delle prestazioni sociali agevolate o comunque concesse dal Comune di Vejano  a  favore di cittadini residenti.

I servizi oggetto della presente convenzione dovranno essere resi dal CAF al Comune a titolo gratuito. Il CAF si obbliga inoltre a non richiedere corrispettivi all’utenza per l’assistenza/consulenza relativa ai servizi oggetto della presente convenzione. Il Comune potrà altresì richiedere al CAF, previo accordo, altri servizi a titolo gratuito per il disbrigo di pratiche atte ad agevolare i cittadini di Vejano per l’erogazione di altri benefici e/o vantaggi economici.

Il rapporto di collaborazione con il Comune avrà la durata di 3 (tre) anni, prorogabili per ulteriori 2 (due) anni previa comunicazione scritta tra le Parti, che decorreranno dal momento della sottoscrizione.

Il CAF, in possesso dei requisiti di cui sopra, può presentare apposita istanza di manifestazione di interesse, corredandola dei documenti ivi indicati, sottoscritta dal legale rappresentante.

Requisiti richiesti

  1. Autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate per lo svolgimento delle attività di assistenza fiscale di cui all’art. 7 del D.M. n. 164/1999
  2. Iscrizione all’albo dei centri autorizzati all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale di cui all’art. 9 del D.M. n. 164/1999
  3. Polizza di responsabilità civile di cui all’art. 6 del D.M. n. 164/1999 al fine di garantire agli utenti il risarcimento dei danni eventualmente provocati dall’assistenza fiscale prestata;

 All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  1. Copia dell’atto costitutivo
  2. Copia Polizza copertura assicurativa
  3. Autocertificazione di idoneità morale
  4. Copia documento d'identità in corso di validità del Rappresentante Legale

Presentazione dell’istanza di manifestazione di interesse

Il modulo per la presentazione della domanda potrà essere scaricato direttamente dal sito istituzionale del Comune di Vejano (https://comune.vejano.vt.it/), oppure richiesto presso l’ufficio Segreteria del Comune, sito in Piazza XX Settembre n. 12 – 01010 Vejano (VT), nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Le domande, redatte in carta semplice, dovranno essere inviate all’ufficio del protocollo comunale via PEC a comunevejano@legalmail.it, oppure presentate brevi manu presso l’ufficio del protocollo comunale in busta chiusa e sigillata entro le ore 12.00 del 4 aprile 2025.

Vejano, 27.03.2025

Il Responsabile dell’Area Affari Generali

F.to PASQUALI Teresa

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Affari Generali

All'Area Affari Generali fanno capo i seguenti uffici:

  • Ufficio Anagrafe
  • Stato Civile
  • Ufficio Elettorale
  • Pubblica Istruzione
  • Politiche Giovanili
  • Sport
  • Cultura e Turismo
  • Servizi Sociali
  • S.U.A.P.
  • Protocollo
  • Albo Pretorio
  • Segreteria Generale/Amministrativa
  • Servizi Assicurativi

Via XX settembre, 12

Ultimo aggiornamento: 27/03/2025, 19:09

Skip to content